#LavoroDignitoso

La promozione e la protezione del lavoro sono al centro del nostro Focus “Welfare e contrattazione”. Inoltre seguiamo regolarmente gli sviluppi del mondo del lavoro nelle aziende e nel Terzo Settore. Approfondisci il Goal 8 sul sito di ASviS.

Quello della sostenibilità è ormai un tema ricorrente nel dibattito pubblico. Per tale ragione, da giugno 2020 abbiamo scelto di approfondire i nessi tra i cambiamenti in atto nel welfare italiano e i 17 Sustainable Development Goals, gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Nato a Lecco nell'ambito di "Welfare in Azione", Valoriamo cerca di promuovere l'integrazione tra le varie forme di welfare presenti sul territorio e facilitare l’accesso ai servizi. Accanto a queste azioni di sistema, il progetto incentiva la cultura del welfare aziendale e realizza interventi di inclusione lavorativa per creare nuova occupazione.
Continuano le nostre riflessioni sullo smart working e sulle sue modalità di implementazione. In questo articolo approfondiamo gli aspetti normativi di base anche alla luce della pandemia.
Il volume “Mutualism: Building the Next Economy from the Ground Up”, partendo dall’esperienza di Freelancers Union, mette in luce sviluppi, limiti e sfide di un modello antico ma che può ancora dare molto.
L'indagine, promossa da Generali, si propone di stimare la qualità e la diffusione del welfare aziendale all'interno delle PMI italiane. Per partecipare è sufficiente compilare un questionario.
L’azienda torinese ha strutturato autonomamente il progetto ‘’Welfare4You’’ per offrire nuove misure integrative ai suoi collaboratori e aiutarli ad affrontare l’emergenza sanitaria
1 / 71234567