Pillole
Terzo Settore / Fondazioni

“Vicini di scuola”, un nuovo bando contro la segregazione scolastica

Con i Bambini promuove un nuovo bando, chiamato "Vicini di scuola", nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. In totale saranno stanziati 10 milioni di euro per promuovere progetti di contrasto ai fenomeni di segregazione scolastica.

“Vicini di scuola” è il nome del nuovo bando promosso da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il bando mette a disposizione un totale di 10 milioni di euro per sostenere progetti innovativi capaci di ridurre i fenomeni di segregazione scolastica.

L’obiettivo del bando è finanziare iniziative che garantiscano equità nell’accesso all’apprendimento, promuovendo un attitudine volta a ridurre i divari nelle politiche territoriali e riportando al centro il ruolo della scuola di prossimità, rendendo più efficienti e attrattivi gli istituti educativi. 

Questa iniziativa si rivolge a partenariati che coinvolgano almeno tre enti del Terzo Settore, che abbiano sede legale nella regione di intervento. Per presentare domanda ci sarà tempo fino al 29 aprile 2022.

 

Per saperne di più