La Guida all’Europrogettazione è un progetto di partnership che coinvolge 9 Fondazioni di origine bancaria, l’ACRI (l’Associazione nazionale che le rappresenta) e Filiera Futura con l’obiettivo di offrire strumenti di orientamento e approfondimento su un tema tanto ampio quanto articolato: cosa sono e cosa producono i progetti europei.
In questo quadro, accogliamo con soddisfazione che sul sito della Guida sia stato dedicato un bell’articolo a A Brave New Europe – ABNE per gli amici – a cui Percorsi di secondo welfare ha partecipato attivamente in qualità di partner scientifico.
Attraverso tre edizioni, ABNE ha raccontato – con approcci e linguaggi differenti – l’impatto della Politica di Coesione sui territori, mettendone in luce risultati, criticità e prospettive. Tutti i materiali sviluppati nell’ambito di ABNE sono disponibili qui.