Pillole
Governi locali / Rigenerazione urbana

Riqualificazione urbana e innovazione sociale a Milano: il progetto Adriano Community Center cerca nuovi partner

L'iniziativa, avviata nell'omonimo quartiere grazie al programma ''Lacittàintorno'' di Fondazione Cariplo, ha lanciato una call per procedere con nuovi interventi

Adriano Community Center è un progetto di riqualificazione urbana realizzato dalla cooperativa Proges presso l’omonimo quartiere milanese ed è promosso nell’ambito del programma "Lacittàintorno" di Fondazione Cariplo (di cui vi abbiamo già parlato qui). L’obiettivo è quello di creare un community hub: uno spazio abilitante per lo sviluppo economico, sociale e sanitario del quartiere Adriano. 

Ora il progetto ha indetto una call per individuare partner che possano contribuire alla gestione degli spazi aperti e alla realizzazione di servizi rivolti alla comunità. La Call for Partner è rivolta sia a realtà imprenditoriali, profit o non profit, con una comprovata esperienza nello sviluppo di servizi a elevato contenuto tecnologico, relazionale e di accessibilità a pubblici con un’ampia diversità. Le proposte progettuali dovranno interpretare in modo innovativo il tema “Cura come Cultura. Cultura come Cura”. Il processo di design dei futuri servizi dell’Adriano Community Center è coordinato da Shifton, società esperta in processi di innovazione.

Dal 23 marzo al 30 aprile sarà possibile partecipare alla Call attraverso il sito www.adrianocommunitydays.it. Richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo [email protected].