SAVE THE DATE /
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2018
Il 24 novembre si svolgerà la 22ª edizione dell'evento organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare per raccogliere cibo a sostegno dei più poveri


Il 24 novembre 2018 si svolgerà la 22ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare per raccogliere cibo da destinare alle persone in stato di bisogno.

La Colletta, oltre a permettere di recuperare migliaia di tonnellate di alimenti per chi ha bisogno, rappresenta ormai un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale e grazie a migliaia di volontari, ciascuno può infatti donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. Come si puòò leggere sul sito dell'evento, si tratta di "un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana".
 

Clicca qui per saperne di più