Pillole
Governi locali / Rigenerazione urbana

Riqualificazione urbana e innovazione sociale a Milano: il progetto Adriano Community Center cerca nuovi partner

L'iniziativa, avviata nell'omonimo quartiere grazie al programma ''Lacittàintorno'' di Fondazione Cariplo, ha lanciato una call per procedere con nuovi interventi
Stampa articolo

Adriano Community Center è un progetto di riqualificazione urbana realizzato dalla cooperativa Proges presso l’omonimo quartiere milanese ed è promosso nell’ambito del programma "Lacittàintorno" di Fondazione Cariplo (di cui vi abbiamo già parlato qui). L’obiettivo è quello di creare un community hub: uno spazio abilitante per lo sviluppo economico, sociale e sanitario del quartiere Adriano. 

Ora il progetto ha indetto una call per individuare partner che possano contribuire alla gestione degli spazi aperti e alla realizzazione di servizi rivolti alla comunità. La Call for Partner è rivolta sia a realtà imprenditoriali, profit o non profit, con una comprovata esperienza nello sviluppo di servizi a elevato contenuto tecnologico, relazionale e di accessibilità a pubblici con un’ampia diversità. Le proposte progettuali dovranno interpretare in modo innovativo il tema “Cura come Cultura. Cultura come Cura”. Il processo di design dei futuri servizi dell’Adriano Community Center è coordinato da Shifton, società esperta in processi di innovazione.

Dal 23 marzo al 30 aprile sarà possibile partecipare alla Call attraverso il sito www.adrianocommunitydays.it. Richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo ciao@adrianocommunitydays.it.