Pillole
Privati / Aziende

Satispay lancia FlexBen per gestire il welfare aziendale a 360° gradi

Dopo buoni pasto e buoni acquisto, la tech company permetterà di gestire tramite la propria app anche rimborsi e fondi pensione

Satispay rafforza la sua presenza nel mondo del welfare aziendale con Satispay FlexBen, la nuova piattaforma che unifica buoni, rimborsi e fondi pensione in un unico strumento digitale.

Dallo sbarco nel settore a settembre 2023 – con i Buoni Pasto Satispay e poi a settembre 2024 i Buoni Acquisto, la tech company ha acquisito 30.000 aziende clienti con oltre 250.000 lavoratori e lavoratrici, che possono spendere i buoni in una rete che conta più di 200.000 punti vendita fisici e online.  Ora Satispay punta a consolidare il ruolo di riferimento nel welfare aziendale digitale offrendo una gestione più semplice e completa dei benefit per i dipendenti. FlexBen permetterà infatti di gestire le soluzioni di welfare aziendale in un unico punto, facilmente accessibile e gestibile dai lavoratori direttamente tramite l’App Satispay.

In una nuova sezione dedicata si troveranno i diversi Buoni Acquisto ma anche i Rimborsi, per una più fluida gestione delle richieste di rimborso delle spese previste dalla politica di welfare del proprio datore di lavoro, come i costi per l’istruzione, formazione, assistenza per la cura propria o dei familiari, trasporti pubblici, mutui e affitti o bollette. Inoltre sarà attivato il servizio Fondi Pensione che consentirà al lavoratore di richiedere la destinazione di tutto o parte del budget welfare al fondo pensione a cui è iscritto e alimentarlo quando desidera con facilità.

Foto di copertina: Andrea Piacquadio, Pexels.com