Rassegna Stampa
A Brave New Europe / Primo Welfare

ABNE riconosciuto come best practice che racconta i progetti europei

La Guida all’Europrogettazione ha dedicato un bell'articolo al nostro progetto "A Brave New Europe", riconoscendone la capacità di comunicare in maniera innovativa la Politica di Coesione
Vai all’articolo

La Guida all’Europrogettazione è un progetto di partnership che coinvolge 9 Fondazioni di origine bancaria, l’ACRI (l’Associazione nazionale che le rappresenta) e Filiera Futura con l’obiettivo di offrire strumenti di orientamento e approfondimento su un tema tanto ampio quanto articolato: cosa sono e cosa producono i progetti europei.

In questo quadro, accogliamo con soddisfazione che sul sito della Guida sia stato dedicato un bell’articolo a A Brave New Europe – ABNE per gli amici – a cui Percorsi di secondo welfare ha partecipato attivamente in qualità di partner scientifico.

Attraverso tre edizioni, ABNE ha raccontato – con approcci e linguaggi differenti – l’impatto della Politica di Coesione sui territori, mettendone in luce risultati, criticità e prospettive. Tutti i materiali sviluppati nell’ambito di ABNE sono disponibili qui.

Raccontare i progetti europei: A Brave New Europe
Guida all’Europrogettazione,15 aprile 2025