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Satispay entra nel mercato dei buoni pasto, sfida ai colossi per un mercato da 4 miliardi di euro

La società dei pagamenti diventa emettitrice di ticket e azzera le commissioni per gli esercenti fino a 10 euro. E si apre a una platea da 19 milioni di lavoratori.
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Una rivoluzione nel settore dei buoni pasto era necessaria? Secondo Satispay sì. L’azienda, che ha dimostrato di sapere essere dirompente in quello che nasce come il suo core business, quello dei pagamenti – con 4 milioni di utenti e 300 mila esercenti – adesso è pronta a lanciare la sfida a colossi quali Sodexo ed Edenred.

Secondo Alberto Dalmasso, co founder e amministratore delegato di Satispay, il settore è vittima di diverse distorsioni, il tutto a discapito degli esercenti, con commissioni alte e tempi d’incasso molto prolungati. Qualora continuasse a essere incentivato il welfare aziendale, poi, la platea dei beneficiari potrebbe rimpolparsi considerevolmente, circa 19 milioni di aventi diritto in più.

Dalmasso è convinto dell’estrema competitività del wallet digitale contenente i buoni pasto della sua piattaforma, e ancor di più dei benefici derivanti per esercenti, lavoratrici e lavoratori. Una win-win situation che non tra molto potrà essere verificata.

Satispay entra nel mercato dei buoni pasto, sfida ai colossi per un mercato da 4 miliardi di euro
Giuliano Balestreri, La Stampa, 26 settembre 2023