Il webinar “Povertà alimentare – Diritto al cibo e solidarietà alimentare: geografie, pratiche e politiche” offrirà uno sguardo multidisciplinare sulle politiche e sulle reti che operano per garantire un accesso equo al cibo, con interventi provenienti dal mondo accademico e della ricerca.
L’incontro approfondirà modelli, strumenti e pratiche di giustizia alimentare, toccando temi legati a equità e inclusione, fornitura e distribuzione, rifiuti e sprechi.
Interverranno studiose e studiosi di diverse università e centri di ricerca, tra cui Ilaria Madama, Franca Maino, Elisa Bordin, Ezio Sorti e Ilaria Caracozza del team di ricerca di DisPARI – il progetto di ricerca realizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano e ActionAid Italia grazie al sostegno di Fondazione Cariplo attraverso il Bando Inequalities Research 2023.
L’appuntamento è per lunedì 1 dicembre 2025, dalle ore 17:30 alle ore 19:00. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e tutte, a questo link.