Pillole
Terzo Settore

Un Pianeta per tutti, un bando per le organizzazioni del Terzo Settore che sensibilizzano sul cambiamento climatico

Il bando, parte del progetto europeo ''1Planet4All'', è promosso dalla Fondazione Cesvi
Stampa articolo

Fondazione Cesvi ha lanciato il bando “Un Pianeta per tutti” dedicato agli enti del Terzo Settore che promuovono attività di educazione e sensibilizzazione sul cambiamento climatico rivolte soprattutto ai giovani. Il bando è parte di “1Planet4All – Empowering youth, living EU values, tackling climate change”, un programma triennale co-finanziato dall’Unione Europea per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 paesi europei sul tema del cambiamento climatico.

L’ammontare complessivo del bando è pari a 60.000 euro per un massimo di 12 progetti approvati. Le domande di chiarimento relative al bando possono essere inviate a Fondazione Cesvi all’indirizzo unpianetapertutti@cesvi.org fino alle ore 17.00 di martedì 29 giugno.

Possono accedere al contributo: Organizzazioni di volontariato (Odv); Associazioni di promozione sociale (Aps); Associazioni senza scopo di lucro; Imprese sociali non profit (incluse le cooperative sociali e i consorzi di cooperative sociali); Fondazioni, escluse quelle di origine bancaria e le fondazioni erogatrici (grant-making).

Per maggiori informazioni e per partecipare al bando