< 1 ' di lettura
Stampa articolo

In memoria del Prof. Angelo Ferro, noto imprenditore padovano scomparso il 13 marzo 2016, la Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prossima hanno istituito il Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale dell’importo annuo di 20.000 euro.

Il premio è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato, onlus, cooperative sociali, enti ecclesiastici, associazioni di promozione sociale e associazioni e fondazioni private. Sarà compito di un’esperta giuria scegliere l’ente che si è maggiormente distinto nel dare un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.

Tutti i soggetti che volessero concorrere al bando possono consultare il sito internet dedicato al premio. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile 2017. Ciascun ente, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando in particolare i caratteri innovativi introdotti nei processi o nei servizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Padova, mercoledì 5 luglio 2017, nell’Aula Magna dell’Università di Padova e sarà accompagnata da una lectio magistralis sull’economia sociale.

Per maggiori informazioni