Pillole
Terzo Settore / Fondazioni

Fondazione CRC, il Programma Operativo 2022 stanzia 22 milioni di euro

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ribadisce il proprio impegno a supporto del territorio e prevede un aumento del 10% delle risorse stanziate rispetto a quanto previsto dal Piano Pluriennale 2021-2024.
Stampa articolo

La Fondazione CRC ha approvato il suo Programma Operativo per il 2022 stanziando 22 milioni di euro. Si tratta di un aumento, come già accaduto lo scorso anno, di 2 milioni (10%) rispetto a quanto previsto dal Piano Pluriennale 2021-24.

Il programma è in continuità con i progetti avviati all’interno del quadro del Piano Pluriennale. Le tre sfide della Fondazione CRC rimangono +Sostenibilità, +Comunità e +Competenze. Sono poi introdotte alcune novità. Il documento prevede infatti tre bandi di ascolto e attivazione sul territorio. Due per le richieste inferiori ai 10 mila euro e un bando generale per le richieste che superano tale soglia. Il Piano illustra inoltre i bandi che prenderanno vita nel corso dell’anno: un’attenzione particolare sarà dedicata ai giovani, alla loro educazione e alla centralità della questione energetica nel prossimo futuro.

Come sottolinea il vice presidente della Fondazione Ezio Raviola, attraverso il nuovo Piano Operativo la Fondazione ribadisce il proprio impegno a supporto della ripresa del territorio della provincia di Cuneo.

Consulta il Programma Operativo 2022

Leggi il comunicato stampa della Fondazione CRC