Pillole
Terzo Settore / Fondazioni

Fondazione Cariverona lancia un nuovo bando per promuovere l’innovazione sociale

Benessere delle persone, giovani e occupazione, sostenibilità del territorio. Sono queste le sfide a cui i progetti selezionati dalla Fondazione dovranno rispondere.
Stampa articolo

La Fondazione Cariverona ha pubblicato il bando “Innovazione Sociale”, attraverso il quale intende accompagnare nei propri territori di riferimento – cioè le province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova – progetti volti a offrire nuove risposte ad alcune sfide contemporanee.

In particolare la Fondazione prenderà in considerazione progetti – promossi da Enti del Terzo Settore e organizzazioni non profit – rivolti al benessere delle persone, ai giovani e alla sostenibilità del territorio.

Le proposte presentate dovranno essere economicamente sostenibili nel medio periodo e dovranno essere in grado di promuovere formule di co-progettazione per lavorare sul rafforzamento della capacità di risposta dei destinatari e della comunità.

I progetti dovranno avere uno sviluppo biennale, con un apporto in cofinanziamento pari ad almeno il 10% del costo complessivo del progetto. Il contributo richiedibile alla Fondazione non potrà superare i 150.000 euro.

 

Per saperne di più