Rassegna Stampa
Privati / Investimenti nel sociale

Impactwise Channel: un nuovo strumento per condividere conoscenza e cultura sull'impatto sociale

Cottino Social Impact Campus lancia un luogo virtuale per continuare la propria attività divulgativa nonostante l'emergenza Coronavirus
Stampa articolo

All’inizio di quest’anno, come vi abbiamo raccontato qui, a Torino è nato il Cottino Social Impact Campus. Si tratta della prima realtà europea totalmente dedicata all’impact education, il cui obiettivo è formare professionisti che sappiano coniugare la capacità di produrre impatto sociale positivo con la sostenibilità e la redditività economica e finanziaria.

A causa del Coronavirus gli incontri e i corsi del Campus sono stati sospesi, ma le sue attività non si sono fermate. Nei giorni scorsi è infatti stato lanciato Impactwise Channel, un luogo virtuale interamente dedicato a produrre e condividere nuova conoscenza e cultura per l’impatto sociale. Il canale si propone infatti come una "agorà di pensiero e di apprendimento" dove approfondire e interpretare la realtà che stiamo vivendo attraverso le lenti dell’impact

Grazie a diverse modalità di disseminazione e apprendimento è possibile accedere a un ricco palinsesto animato da accademici, esperti, practitioner, imprenditori nazionali ed internazionali che, nell’idea dei suoi promotori, offrirà riflesisoni e esempi concreti per costruire un mondo diverso dopo la pandemia. Impactwise Channel presenta al momento 5 sezioni: 

  • Impactwise Keynotes ripropone i contenuti della Conferenza Internazionale Impactwise 2020 e, in particolare, gli interventi di Mariana Mazzucato, Raghuram Rajan, Guido Palazzo, Kai Hockerts.
  • Impactwise Interviews mette a disposizione alcuni contributi raccolti a margine della Impactwise 2020, come le interviste a Laura Orestano, Massimo Lapucci, Giuseppe Dell’Erba e tanti altri.
  • Impact Cherry sono brevi contributi, di al massimo una ventina di minuti, che propongono colloqui con accademici, esperti, practitioner, imprenditori nazionali ed internazionali sui temi di frontiera dell’impatto sociale. 
  • Impact Masterclass | Live! sono classi – gratuite e aperte a tutti – di confronto e interazione, in diretta, con docenti ed esperti nazionali ed internazionali. 
  • Impact Academy | e-Learn! è parte integrante dell’offerta Academy del Campus: si tratta di momenti in diretta, lavoro individuale o di gruppo in costante interazione con docenti ed esperti; il primo appuntamento è previsto per metà giugno con Andrea Granelli.


Clicca qui per accedere a Impactwise Channel