< 1 ' di lettura
Stampa articolo

Dal prossimo 7 gennaio sarà disponibile nelle librerie “Smart Working Reloaded. Una nuova organizzazione del lavoro oltre le utopie“, volume edito da Vita e Pensiero e scritto da Luca Pesenti e Giovanni Scansani.

Il libro è dedicato al tema del lavoro agile e vuole essere utile a manager, lavoratori e sindacalisti che devono affrontare i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e, in generale, a tutti coloro che vogliono capire più in profondità cosa stia accadendo in tale ambito. A questo scopo, gli autori ragionano in merito alle nuove trasformazioni del lavoro, legate in buona parte all’avvento della pandemia, offrendo esperienze, riflessioni e approfondimenti.

Il volume raccoglie in particolare case-history di organizzazioni alle prese con nuove forma di smart working, tra cui Amplifon, Comau, Davines, Enel, Findus, ING Italia e Lamborghini. Il libro è arricchito da un saggio curato dall’avvocato Angelo Zambelli, che mette in evidenza i principali punti di attenzione che una corretta progettazione del lavoro agile deve prendere in considerare per poter essere coerente con l’impianto normativo con il quale occorre confrontarsi.


Scopri di più sul volume