TERZO SETTORE /
Parte da Palermo il viaggio di Corriere Buone Notizie in Italia
Il 19 febbraio in Sicilia si svolgerà la prima tappa del tour che toccherà otto città della Penisola per conoscere e far conoscere l' "impresa del bene"
13 febbraio 2019

Il 19 febbraio partirà da Palermo Buone notizie in viaggio, il tour che Buone Notizie - L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore, intraprenderà per conoscere e far conoscere i territori in cui operano le organizzazioni non profit.

Il viaggio, che si concluderà il prossimo novembre, sarà composto da otto tappe in altrettante città della Penisola - Palermo, Bologna, Napoli, Lamezia, Bari, Milano, Trento e Torino - in cui saranno valorizzati i protagonisti di quella "impresa del bene" che ogni giorno opera nella società civile, nelle istituzioni e nelle aziende. Ogni evento si comporrà di conversazioni, tavole rotonde e performance artistiche, e vedrà la partecipazione di alcuni giornalisti del Corriere della Sera. Contestualmente alle tappe del tour saranno pubblicati otto numeri speciali di Buone Notizie che riporteranno la fotografia di ciò che emerge dal territorio in cui si svolge l'evento attraverso le firme del giornale e le voci dei protagonisti.

La tappa palermita si svolgerà il 19 febbraio alle ore 18.30 presso il Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4. L'evento sarà aperto da una conversazione tra Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera, Marco Imperiale, Direttore Generale Fondazione con il Sud, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, e Costanza Quatriglio, Regista e direttrice artistica del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo. Seguirà l'intervista di Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera e scrittore, a Giovanni Cupidi, autore del libro “Noi siamo immortali”. La fotografa Letizia Battaglia offirà uno spaccato della "impresa del bene" a Palermo con l'esposizione "30 minuti per 10 storie". L'evento vedrà inoltre la partecipazione di Pierfrancesco Diliberto in arte PIF, regista e attore, e le "incursioni artistiche" di Marck Art e la performance musicale della Massimo Kids Orchestra. Il tutto sarà moderato da Elisabetta Soglio, Responsabile di Corriere Buone Notizie.

 

 


Parte la collaborazione tra Percorsi di secondo welfare e Buone Notizie

Le economie della fiducia: un anno di Buone Notizie

Congratulazioni a Buone Notizie che ha ricevuto l'Ambrogino d'Oro