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Il welfare aziendale come leva di engagement: gli spunti del Welfare Forum 2022

L'evento promosso da Edenred Italia è stato un'occasione di confronto tra istituzioni, imprenditori, manager, opinion leader, ricercatori ed esperti per fare il punto sul ruolo del welfare aziendale nel nostro Paese, anche alla luce delle novità normative sul tema.
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Il 24 novembre a Roma si è svolto il Welfare Forum 2022, l’evento annuale dedicato al mondo HR organizzato Edenred Italia. L’incontro ha riunito rappresentanti delle istituzioni, CEO, direttori e manager delle risorse umane, opinion leader, ricercatori ed esperti, per fare il punto sul ruolo del welfare aziendale nel nostro Paese.

Il tema scelto per questa edizione è stato “Il welfare come leva di engagement: quanto è importante la felicità oggi“, argomento introdotto da un intervento di Antonio Fontanini, Chief Optimistic Officer della società di consulenza Opinno. I lavori sono proseguiti con un’intervento di Paola Blundo, Direttore Corporate Welfare di Edenred Italia, che ha affrontato il tema del legame tra welfare ed engagement, partendo dall’analisi dei dati emersi dall’ultima edizione dell’Osservatorio Edenred.

A seguire si è tenuta la tavola rotonda che ha coinvolto la senatrice Elena Murelli e Francesco Delli Falconi, Equity Partner di SCGT, Studio di consulenza giuridico-tributaria. Questa parte dell’evento è stata un’occasione di confronto diretto tra aziende e istituzioni sul tema di stretta attualità rappresentato dal futuro del welfare aziendale, anche alla luce dei provvedimenti normativi contenuti dal Decreto Aiuti Quater, che ha innalzato per il 2022 la quota esentasse dei fringe benefit a 3.000 euro. Una questione molto controversa su cui abbiamo già avuto modo di riflettere.

Welfare Forum è poi proseguito con il racconto di alcune best practice aziendali: SOGEI,  ACEA,  TIM e Banca Popolare di Fondi.

 

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