Pillole
Governi locali

Progetto Paidia lancia un percorso formativo sui servizi all’infanzia in Veneto

Sarà realizzato tra maggio e giugno 2024 dalla Cooperativa Sociale Sumo e dall'Università Ca’ Foscari con l’appoggio della Regione Veneto

Innovare i servizi all’infanzia e affrontare disoccupazione, disuguaglianze e denatalità sul territorio del Veneto, in particolare aumentando qualitativamente e quantitativamente l’offerta educativa. È l’obiettivo del progetto Paidia, che a questo scopo lancia un percorso formativo realizzato dalla Cooperativa Sociale Sumo e dall’Università Ca’ Foscari con l’appoggio della Regione Veneto.

Il percorso si svolgerà tra il 6 maggio al 13 giugno 2024 e sarà organizzato in 5 moduli:

  1. Servizi per l’infanzia in prospettiva europea. Child safeguarding policy e protezione dell’infanzia
  2. Outdoor education
  3. Gestire la complessità nei servizi all’infanzia
  4. La relazione con gli adulti
  5. Sviluppo dei progetti individuali

In allegato è disponibile il programma completo con tutti i dettagli.

 

Scarica il programma

 

Si segnala inoltre che al termine di ogni modulo verrà rilasciato un attestato di partecipazione; per ottenerlo è necessario partecipare ad almeno il 70% delle ore previste dal modulo. Per le iscrizioni è possibile procedere attraverso il link sottostante.

 

Iscriviti

 

Il progetto Paidia è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile in occasione del bando nazionale “Comincio da Zero”. È stato promosso da Sumo Società Cooperativa Sociale in collaborazione con Università Ca’ Foscari e in partnership con Regione Veneto, Comune di Venezia, Comune di Carmignano di Brenta (Pd), Comune di Bassano del Grappa (Vi), Associazione La Villa Incantata, Ninfa Nidi in Famiglia, Enaip Veneto, Isre – Istituto Superiore di Ricerca Educativa, Fondazione Pirani Cremona e Jonathan Cooperativa Sociale.

 

Foto di copertina: Marisa Howenstine, Unsplash