Agenda

La povertà sanitaria minorile in Italia: stati generali

Un evento organizzato da KPMG e dalla Fondazione Francesca Rava, con il patrocinio del Ministero della Salute. Interverrà anche la nostra Chiara Agostini.
20 Novembre 2025

KPMG e la Fondazione Francesca Rava, con il patrocinio del Ministero della Salute, promuovono un importante momento di confronto dedicato al tema della povertà sanitaria minorile.

L’iniziativa mira a condividere esperienze, buone pratiche e proposte per migliorare l’accesso ai servizi e ai beni essenziali per la salute dei minori, favorendo il dialogo tra istituzioni, esperti e rappresentanti del terzo settore.

Durante l’evento verranno affrontati tre ambiti chiave di intervento:

  • Dispositivi, farmaci e beni di prima necessità;
  • Presa in carico e liste d’attesa;
  • Garanzia del diritto alla salute in tutti i contesti.

Segnaliamo, in particolare, che nella Sessione 1 “Contesto e numeri d’impatto” interverrà la nostra Chiara Agostini. 

L’appuntamento è per giovedì 20 novembre 2025, dalle ore 14:00 alle ore 18:30 presso il Ministero della Salute a Roma. La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria entro lunedì 17 novembre.

 

Scopri di più