La Fondazione Golinelli e CRIF promuovono la seconda edizione di I-Tech Innovation, progetto che ha l’obiettivo di favorire, nell’immediato, la creazione di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo e tecnologico, investendo su alcuni settori strategici a livello nazionale e internazionale, e, nel lungo periodo, di contribuire a colmare il grave ritardo dell’Italia in ambito tecnologico.
Il progetto si articola in 3 Call for Innovation in Life Science&Digital Health, Fintech&Insurtech e Agritech&FoodTech. A queste si affiancano 2 Call for Plug In in due aree verticali di sperimentazione in Industry 4.0, Big Data processing- HCP & Applied Artificial Intelligence (in partnership con Competence Center Bi-Rex) e in Social Impact (in partnership con Emil Banca e Gruppo BCC ICCREA).
La call è aperta a ricercatori, ricercatrici, team indipendenti e startup che vogliono trasformare i loro progetti in una realtà imprenditoriale. I team selezionati avranno accesso a G-Force 2022, il programma di accelerazione personalizzato che offre investimenti, mentoring e business networking.
L’edizione di quest’anno potrà contare su un investimento confermato di 1.500.000 euro, destinato a un massimo di 16 startup. Le candidature dovranno pervenire entro domenica 19 giugno 2022; la lista dei team selezionati sarà pubblicata il 10 ottobre.
Il programma sarà presentato nel corso di 2 webinar online il 19 maggio e l’8 giugno.