La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Bolton Hope Foundation, promuove un percorso di ricerca sull’educazione allo sviluppo sostenibile in Italia che prevede l’assegnazione di due borse di studio rivolte a giovani ricercatori in Italia o all’estero.
La finalità dell’iniziativa è di promuovere la ricerca e consentire a giovani di proseguire il loro percorso di studi e contribuire ad affrontare con un approccio sistemico le crescenti sfide legate allo sviluppo sostenibile.
Per gli anni 2023 e 2024 verranno attivate due borse di studio biennali, una per ognuno dei focus di ricerca: “La scuola che conta. Contenuti e tecniche per fare educazione allo sviluppo sostenibile” e “Città educanti”.
Il bando è rivolto a dottorandi, dottori e dottoresse di ricerca, assegnisti di ricerca in discipline quali pedagogia, scienze dell’educazione, sociologia, e affini, oltre che discipline quali scienze ambientali e affini. Si richiedono, inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese; buone competenze informatiche; competenze di scrittura e comunicazione scientifica; orientamento, interesse e comprovata esperienza a trattare i temi della ricerca scientifica a scopo divulgativo.
Le domande dovranno essere inviate alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 14.00 di venerdì 7 aprile 2023, indicando nell’oggetto “Progetto Educazione sostenibilità”.