Giovedì 30 gennaio si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Arsenale Welfare, il premio dedicato alle migliori tesi di laurea, ai master universitari di II livello e ai saggi scientifici sui temi del welfare.
L’iniziativa è promossa da Veneto Lavoro, attraverso l’unità organizzativa Veneto Welfare, in collaborazione con INPS Veneto, e mira a valorizzare il contributo delle giovani generazioni alla comprensione e all’innovazione di un sistema di welfare equo, integrato e sostenibile.
Nel corso dell’incontro interverranno Alessandro Rosina, Professore Ordinario di Demografia e Statistica sociale presso l’Università Cattolica di Milano, che parlerà di “Tenere aperto il futuro in una società che cambia pelle: le trasformazioni demografiche e il ruolo del welfare”, e Silvia Leonardi, Responsabile Prestazioni credito e welfare e Previdenza complementare dei dipendenti pubblici presso INPS, con un contributo su “Un welfare orientato al futuro tra previdenza pubblica e previdenza complementare”.
L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:30 a Venezia presso Palazzo Labia (sede RAI). Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.