PRIMO WELFARE / Lavoro
Il lavoro? A Modena lo si può cercare anche al bar
Maria Teresa Manuelli, Nuvola del Lavoro, 6 aprile 2014
07 aprile 2014

A Modena il lavoro si può trovare anche al bar. E' possibile grazie a Job Caffè, che ha aperto i battenti venerdì 28 marzo nei locali del bar Arcobaleno di via Toniolo 124. Un punto di incontro, attivo ogni venerdì dalle 16 alle 18, rivolto in particolare a ragazzi tra i 17 e i 25 anni disoccupati, inoccupati e in cerca di occupazione, dove trovare informazioni sul mondo del lavoro e sulle possibilità che offre, in cui entrare in contatto con agenzie, referenti, enti di formazione ed esperti del territorio. Ma anche partecipare a sedute di discussione, focus group e attività di tirocinio.

L’iniziativa è della cooperativa sociale Ceis Formazione – centro di solidarietà, nato a Modena nel 1982 e che ha dato vita ad un raggruppamento di associazioni, cooperative ed enti che si occupano di progettare, sviluppare e gestire servizi socioeducativi e socioassistenziali - in collaborazione con Comune e Provincia di Modena, Associazione Servizi per il volontariato di Modena, Adapt e Italia Lavoro.

Un’esperienza che ha lasciato un’eredità significativa, in cui i percorsi personalizzati e una proposta che ha affiancato attività di volontariato al tirocinio lavorativo hanno tracciato la strada su cui insiste questa nuova iniziativa.

 

Il lavoro al bar
Maria Teresa Manuelli, Nuvola del Lavoro, 6 aprile 2014