Agenda

Youth in Action for Sustainable Development Goals: la call per i giovani under 30

Il concorso è rivolto ai giovani under 30 e offre un percorso formativo sui temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica e una serie di incontri con aziende impegnate sui temi dello sviluppo sostenibile.
22 Aprile 2022

 

Youth in Action for Sustainable Development Goals è una Call for Ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE.

Il suo obiettivo è quello di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo profit e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

I partecipanti a Youth in Action for Sustainable Development Goals hanno l’opportunità di acquisire nuove competenze nell’ambito dello sviluppo sostenibile e in particolare di conoscere più da vicino i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.

Tutti i partecipanti hanno infatti accesso esclusivo a un corso e-learning, articolato in 6 moduli, dedicati ai seguenti argomenti: Agenda 2030: la nuova frontiera per lo sviluppo sostenibile; Come raggiungere gli obiettivi 2030; Tracciamento e misurazione degli obiettivi; Effective CV; Come costruire un Business Plan efficace; Come costruire un Pitch efficace;

Inoltre, le aziende partner del concorso presenteranno una Sostenibilty Challenge su diversi temi, alla quale i partecipanti dovranno rispondere con un’idea progettuale da presentare.

I premi del concorso prevedono una serie di borse di studio dal valore di 10.000 euro e stage retribuiti da 3-6 mesi presso i Partner del concorso ed esperienze formative.

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il 22 aprile 2022.

 

Per saperne di più