Prende avvio il ciclo di webinar “La valutazione d’impatto sociale: teorie, pratiche, territori” – organizzato dalla Struttura Economia Civile e Processi Migratori dell’Inapp – con un primo appuntamento dedicato a “Teorie, metodi e approcci per una valutazione di impatto sociale pluralista”.
Il seminario si propone di esplorare come la valutazione d’impatto possa riconoscere il valore degli interventi sociali, non come un mero adempimento formale, ma come leva strategica per il miglioramento di progetti e organizzazioni. Attraverso il confronto tra approcci e metodi diversi, il webinar offrirà strumenti critici per orientare scelte consapevoli e rigorose, valorizzando la valutazione come processo di apprendimento collettivo e democratico.
Tra i relatori: Daniela Luisi (INAPP), Mattia Forni (LAMA), Davide Dal Maso (Avanzi), Serena Miccolis (AICCON), Sara Marconi (Fondazione Fitzcarraldo), Serafino Celano e Laura Tagle (ContAree Impresa Sociale) e la nostra Eleonora Rossero. Modera Veronica Lo Presti (Sapienza Università di Roma).
L’appuntamento è per martedì 9 settembre 2025 dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Iscriviti qui.