Agenda

Sostenibilità Sociale d’Impresa in Italia e in Europa: nasce l’Osservatorio Sodalitas

Sarà presentato nel corso di un evento al Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, a cui interverrà anche la nostra direttrice Franca Maino
4 Ottobre 2022

Emergenza ambientale, transizione digitale, pandemia e guerra: i profondi cambiamenti in corso generano importanti impatti sulle persone. Per questo è necessario conoscerli e affrontarli, così da costruire un futuro di opportunità per tutti e ridurre disuguaglianze e fratture sociali.
A questo scopo la conoscenza dei migliori strumenti, dei KPI più efficaci per la rendicontazione e la comunicazione agli stakeholder insieme alla identificazione dei futuri trend saranno oggetto dell’Osservatorio Sodalitas – Sostenibilità Sociale d’Impresa (SSI).

L’Osservatorio sarà presentato il 4 ottobre, tra le 10.00 e le 11.00, nel corso di un evento al Salone della CSR e dell’Innovazione sociale, che si svolgerà all’Università Bocconi di Milano tra il 3 e il 5 ottobre. Interverrà anche la direttrice di Secondo Welfare, Franca Maino. Di seguito il programma completo.

  • Paolo Anselmi, Presidente Walden Lab
  • Alessandro Beda, Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas
  • Franca Maino, Professoressa associata Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche Università degli Studi di Milano e Percorsi di secondo Welfare
  • Francesco Perrini, Docente Università Bocconi
  • Alberto Pirelli, Presidente Fondazione Sodalitas
  • Rossella Sobrero, Presidente Koinètica

 

Scopri di più