Sostenere giovani startup dell’area mediterranea che sviluppano soluzioni scalabili e di impatto per affrontare sfide sociali complesse. È l’obiettivo di Social Impact Prize promosso da Ashoka e a|cube. Evoluzione dell’iniziativa 2030 Social Impact, intende sostenere quelle realtà con un Minimum Viable Product e forti ambizioni di generare impatti sociali e ambientali scalabili e duraturi attraverso modelli trasformativi e orientati all’impatto in. Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia.
Il premio prevede un finanziamento di 20.000 euro per accelerare la crescita e il rafforzamento dell’impatto della soluzione proposta. Inoltre, offre un programma di Capacity Building per rinforzare la logica di impatto, il modello di business e la sostenibilità finanziaria, mentoring personalizzato con esperti e partner strategici e l’accesso a un ecosistema internazionale di investitori, professionisti, istituzioni e partner aziendali.
Ci si può candidare entro lunedì 23 marzo 2026. Per maggiori dettagli su criteri di eleggibilità, selezione e modalità di partecipazione, consulta il regolamento ufficiale.