Come sta cambiando l’età “anziana”, oramai superata l’emergenza pandemica con le molte cicatrici rimaste nel tessuto sociale? Per rispondere i sindacati confederali pensionati della Lombardia hanno promosso un Osservatorio regionale sulla terza età, in collaborazione con ARS – Associazione per la Ricerca Sociale di Milano.
Le riflessioni emerse nel lavoro dello scorso anno verranno presentate mercoledì 8 febbraio dalle 10 alle 13 alla Casa della Cultura di Milano. Dopo l’introduzione di Onesto Recanati (Fnp Cisl), presenteranno i risultati della ricerca Sergio Pasquinelli, Giulia Assirelli e Francesca Pozzoli di ARS.
A seguire, discuteranno del tema i candidati Presidenti alla Regione Lombardia Attilio Fontana (Lega Nord), Pierfrancesco Majorino (Partito Democratico) e Letizia Moratti (Terzo Polo). Modera Valeria Cavrini (Uilp Uil) e conclude l’evento Federica Trapletti (Spi Cgil).
L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Casa della Cultura. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi gratuitamente qui.
