Agenda

Per un welfare collaborativo: aziende e Terzo Settore insieme

Il secondo incontro online promosso da Veneto Lavoro e Veneto Welfare riflette sulla costruzione di pratiche sostenibili per le comunità locali. A guidarlo è il nostro Valentino Santoni.
15 Ottobre 2025

Il welfare territoriale non è solo una questione di servizi, ma di relazioni, fiducia e capacità di lavorare insieme. Nel secondo incontro del ciclo di webinar promosso da Veneto Lavoro e Veneto Welfare, in collaborazione con il Laboratorio Percorsi di secondo welfare, scopriremo come aziende e Terzo Settore possano collaborare per costruire pratiche sostenibili in risposta alle sfide di un mondo sempre più complesso e digitale.

A condurci sarà Valentino Santoni, ricercatore senior di Percorsi di secondo welfare, che proporrà esempi, strumenti e riflessioni per co-progettare interventi capaci di rafforzare le comunità locali e migliorare il benessere di chi le vive.

Il ciclo si apre con il primo webinar guidato da Franca Maino, che si terrà il 24 settembre sul tema del “welfare dal futuro incerto”, offrendo spunti preziosi per comprendere come le transizioni in corso possano trasformare bisogni e priorità delle comunità venete.

Anche questo appuntamento si inserisce all’interno del progetto che comprende la ricerca sul secondo welfare in Veneto e un bando per raccogliere buone pratiche di welfare aziendale e territoriale, così da valorizzare e diffondere esperienze innovative.

L’appuntamento è per mercoledì 15 ottobre 2025 alle ore 15.30. Iscriviti qui. 

Foto di copertina: fauxels, Pexels.com