Agenda

Nuove prospettive per la non autosufficienza: tra raccomandazioni dell’EU Care Strategy e la riforma del Disegno di Legge Delega italiano

Assindatcolf organizza a Roma un convegno dedicato alla non autosufficienza, in cui di discuterà di misure nazionali e internazionali adottate e al rapporto della Long Term Care con il lavoro domestico.
10 Novembre 2022

 

Il 10 novembre a Roma si terrà l’evento dal titolo: “Nuove prospettive per la non autosufficienza: tra raccomandazioni dell’EU Care Strategy e la riforma del Disegno di Legge Delega italiano“. 

L’iniziativa, organizzata da Assindatcolf, si pone. l’obiettivo di dibattere attorno al tema dell’autosufficienza a livello  nazionale, a partire dal Disegno di Legge Delega di riforma, e a livello internazionale in rapporto alla negoziazione delle Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea sulla EU Care Strategy. In particolare, il discorso partirà dal lavoro domestico e dalla suo corpo lavoratori: oltre 2 milioni di persone al servizio di famiglie con condizioni di non autosufficienza. 

L’evento si svolgerà presso la Sala Einaudi di Confedilizia, dalle ore 15.00 alle 17.00. La sala ha una capienza di 50 posti: sarà possibile registrarsi all’evento fino ad esaurimento posti.