Le Società Benefit sono un’evoluzione del concetto di azienda. Ma possono rappresentare un nuovo paradigma di sostenibilità per il nostro sistema sociale? Se ne parlerà venerdì 17 giugno nel corso di un seminario organizzato dal Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell’Università Statale di Milano, dal titolo “La Società Benefit come paradigma di sostenibilità sociale”.
Apriranno l’evento i saluti istituzionali con il Rettore dell’Università degli Studi di Milano Elio Franzini, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e l’Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano Emmanuel Conte. Interverranno, poi, Mauro Del Barba e Raul Caruso dell’Associazione Nazionale per le Società Benefit, Albina Candian e Michele Squeglia dell’Università degli Studi di Milano e Ruggero Campi di ODCEC di Perugia.
A seguire la discussione si articolerà in due tavole rotonde: “La sostenibilità sociale: in cosa consiste e come si misura“, alla quale sarà presente anche la direttrice di Secondo Welfare Franca Maino, e “I percorsi aziendali maggiormente innovativi in materia di sostenibilità sociale“.
Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano per 3 crediti formativi. Per partecipare è necessario iscriversi.