Intesa Sanpaolo si mette in ascolto dei giovani per raccogliere il loro contributo all’innovazione sociale creando uno spazio di confronto e partecipazione per valorizzare idee, competenze ed esperienze delle persone tra i 18 e i 25 anni.
Il nome è dell’iniziativa è Youth Forum, è si rivolge a giovani motivati da un forte interesse per temi sociali, innovazione e protagonismo civico, impegnati concretamente attraverso progetti, attività associative, volontariato o iniziative personali. Fino al 18 luglio chi desiderasse contribuire attivamente a questa iniziativa può candidarsi per entrare a far parte di questo progetto pensato per raccogliere idee, visioni e condividere esperienze e competenze innovative.
La partecipazione a Youth Forum prevede annualmente 10/15 giornate operative, prevalentemente da remoto, con proposte e approfondimenti a stretto contatto con l’Advisory Committee dell’Osservatorio di Intesa Sanpaolo per il Sociale, l’unità organizzativa della Banca che ha funzioni di indirizzo e coordinamento delle sue attività sociali (e con cui Percorsi di secondo welfare sta realizzando OsservaBrescia). Nel concreto sono previste attività formative, iniziative di team building, incontri pubblici, workshop tematici ed eventi di networking, con l’obiettivo di promuovere la crescita personale e professionale dei membri, proponendo un percorso di sviluppo personalizzato.