Agenda

Innovazione didattica: i big data per disegnare la scuola di domani

L'evento organizzato da Fondazione Cariplo, WeSchool e Politecnico di Milano vuole essere modo per ampliare il dibattito pubblico attorno al ruolo della tecnologia nei processi di apprendimento, attraverso l'analisi dell'esperienza degli ultimi due anni di pandemia.
13 Aprile 2022

Fondazione Cariplo, in collaborazione con WeSchool e Politecnico di Milano, organizza un’attività di ricerca, approfondimento e monitoraggio sull’esperienza dell’apprendimento digitale.

L’emergenza Covid-19 ha accelerato fortemente i processi di digitalizzazione delle attività scolastiche, portando il settore ad una riformulazione dell’offerta formativa e consolidando processi che già prima della crisi erano prossimi a diventare prassi. Obiettivo di questo evento vuole essere l’analisi, l’approfondimento e la discussione delle criticità e delle potenzialità dell’utilizzo del digitale nei processi di apprendimento. 

Durante l’incontro sarà presentato il programma di ricerca e vi saranno diversi interventi a sostegno del dibattito attorno all’impatto e all’efficacia della tecnologia nel settore educativo. L’evento si terrà in streaming il 13 aprile, dalle 11 alle 12.30.

 

Segui la diretta