Agenda

Beni Comuni, Beni Relazionali: verso il Relazionésimo nelle città e nei territori

Si svolgerà a Vicenza nel corso di { Relazionésimo }* 2030 l'evento parte della "carovana" di Communia, la rete permanente dei beni comuni.
15 Luglio 2022

L’economia dei Beni Comuni è in grado di capacitare enti pubblici, enti locali, imprenditoria privata e sociale e le forme di cittadinanza attiva attorno alla gestione e fruizione di quei beni –materiali e immateriali e digitali – che tutti riconoscono essere funzionali al benessere individuale e collettivo, il cui arricchimento arricchisce tutti e il cui impoverimento impoverisce tutti; beni che devono essere oggetto di una relazione attiva e di reciprocità in grado di ri-avvicinare cittadini e pubblica amministrazione. Come attivare reti relazionali tra cittadini, associazioni, istituzioni che possano valorizzare questa visione?

Si discuterà del tema durante l’incontro “Beni Comuni, Beni Relazionali: verso il Relazionésimo nelle città e nei territori” che si svolgerà il 15 luglio alle 15.30 nel corso di { Relazionésimo }* 2030. L’evento è parte della “carovana” di Communia, la rete permanente dei beni comuni a cui aderisce anche Percorsi di secondo welfare.

 

 

Scopri di più