Rassegna Stampa
A Brave New Europe

Una Bologna ciclabile al 100% non è un miraggio: intervista all’assessora Orioli

La rete ciclabile di Bologna conta 228 km, con l'obiettivo di raggiungere 325 km entro il 2026. La redazione di zai.net ha intervistato l'assessora del Comune con deleghe alla nuova mobilità e alle infrastrutture per raccontare i nuovi progetti.
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Bologna intende utilizzare i fondi europei per sviluppare servizi di ciclabilità e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto.

Uno dei progetti riguarda il potenziamento della sharing mobility a emissioni zero, con un finanziamento di 1,25 milioni di euro per ampliare la flotta di auto e bici elettriche. Inoltre, il Biciplan, finanziato con 3 milioni di euro, prevede la creazione di nuove piste ciclabili e il miglioramento di quelle esistenti.

La Redazione di ZaiNet ha intervistato Valentina Orioli, assessora del Comune di Bologna, per conoscere i progetti della città in materia di mobilità sostenibile.

L’articolo è parte del progetto A Brave New Europe – Next Generation, che tra i suoi temi parla anche di rigenerazione urbana e di energie rinnovabili.

ABNE, Una Bologna ciclabile al 100% non è un miraggio: intervista all’assessora Orioli
zai.net, 3 maggio 2023