Comunicazione

Diffondiamo conoscenze per sostenere la trasformazione sociale

Il primo passo per innovare è conoscere. Per questo utilizziamo le nostre competenze comunicative per raccontare come sta cambiando il welfare e cosa fare perché questo cambiamento sia positivo.

Competenze

Percorsi di Secondo Welfare fonda la sua comunicazione su dati concreti e solide evidenze, adottando un approccio trasversale e una prospettiva neutrale per raccontare storie, dinamiche e esperienze che possono innovare il nostro welfare.

Lo fa grazie a un team di giornalisti e comunicatori sociali – molti dei quali con un passato nell’ambito della ricerca – in grado di usare un linguaggio chiaro, preciso e empatico.
Un unicum nel panorama della comunicazione italiana.

Il sito web

secondowelfare.it è una piattaforma che raccoglie migliaia di articoli, report e studi che raccontano in maniera chiara e comprensibile i grandi cambiamenti in atto nel welfare italiano.

Testata giornalistica registrata, garantisce un’informazione liberamente accessibile e indipendente. È considerato un punto di riferimento per addetti ai lavori, studiosi, policy-maker e stakeholder, ma anche per studenti, operatori e beneficiari interessati ad approfondire tematiche che sempre più spesso influiscono sulla loro vita quotidiana.

Media vecchi e nuovi

I nostri social network e la nostra newsletter sono i canali attorno a cui è cresciuta una community attiva formata da migliaia di persone e organizzazioni.

Accanto a questi nuovi media utilizziamo i canali tradizionali della stampa e della comunicazione istituzionale per diffondere idee, progetti e notizie perché. Crediamo che una strategia omnicanale sia necessaria per raggiungere il target interessato alle politiche sociali, che per sua natura segua touch point informativi differenziati a seconda dei temi di interesse.

Realizza il tuo progetto di comunicazione con noi

Mettiamo le nostre competenze a disposizione di chiunque sia interessato a raccontare in maniera innovativa ricerche, progetti, eventi o idee che riguardano l’ampio mondo del welfare.

Cosa offriamo:

  • realizziamo articoli di approfondimento giornalistico;
  • costruiamo serie e podcast d’informazione;
  • sviluppiamo prodotti editoriali ad hoc (rapporti di ricerca, paper, libri, etc.);
  • offriamo media partnership (comunicati stampa, copy, articoli, etc.) ;
  • diamo accesso a un’ampia community di persone interessate a temi sociali;

Vuoi saperne di più?