L’Università degli Studi di Salerno organizza l’ottava edizione del Master in Management del welfare territoriale, di cui Percorsi di Secondo Welfare è partner scientifico.
Il Master intende formare figure professionali con competenze trasversali e abilità strategiche da inserire negli attuali sistemi di welfare territoriali per la promozione del benessere dei cittadini e la sostenibilità dei sistemi locali. Nell’edizione 2025/2026 il Master si rivolge in particolare a chi già lavora nella Pubblica amministrazione o nel Terzo Settore e vuole ampliare o ridefinire le proprie conoscenze sul welfare territoriale, ma anche a tutte le persone che desiderano lavorare in tale ambito.
Il master durerà 1 anno per un impegno orario di 1.500 ore, di cui 300 di didattica online (120 frontali e 180 laboratoriali) e 250 ore di stage (100 per chi già lavora nel settore dei servizi alla persona). Le attività formative (calendario) partiranno l’ 8 gennaio 2026.
Per iscriversi occorre possedere almeno una laurea triennale. Sono previste 12 borse di studio a copertura totale o parziale dei costi del Master, finanziate grazie al contributo dei partner e al residuo degli anni precedenti. Sono inoltre previste agevolazioni per lavoratori pubblici e studenti che abbiano voto di laurea 110 e lode, oltre alla frequenza gratuita per persone con invalidità almeno del 66%.
Martedì 14 ottobre alle 10.30, in presenza all’Università di Salerno (Biblioteca Santucci, Edificio C) e su Microsoft Teams, si terrà un incontro di presentazione del percorso formativo e aver un confronto con gli interessati.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 31 ottobre 2025.