PRIVATI / Aziende
Roadshow ESTE sul welfare aziendale in Lombardia
Cinque appuntamenti in cinque province della regione durante i quali gli attori del territorio si confronteranno sullo sviluppo del welfare in azienda
06 ottobre 2015

La rivista Sviluppo&Organizzazione della casa editrice ESTE, in collaborazione con Percorsi di secondo welfare, nei mesi di ottobre e novembre organizza cinque convegni in altrettante provincie lombarde sul tema del welfare aziendale.


Il tema 

Negli ultimi anni la domanda di servizi di welfare da parte dei lavoratori è cresciuta costantemente a causa della crisi del welfare pubblico e, alla luce delle agevolazioni fiscali riconosciute dalla normativa vigente, per le aziende diventa sempre più interessante e conveniente offrire servizi in tal senso ai propri dipendenti. Attraverso lo sviluppo di piani ad hoc le imprese possono infatti ridurre il costo del lavoro, migliorare il clima aziendale e aumentare il potere d’acquisto dei dipendenti. Una dinamica sempre più diffusa che rappresenta perfettamente il concetto di secondo welfare, quel mix di protezione e investimenti sociali a finanziamento non pubblico erogati da un insieme di attori economici e sociali, spesso collegati tra loro in rete, che si affiancano al primo welfare per rispondere ai rischi sociali emergenti.


Gli appuntamenti

Per approfondire il tema sono stati organizzati cinque appuntamenti su cinque province della Lombardia - Brescia, Bergamo, Monza, Varese e Mantova - giudicate particolarmente dinamiche dal punto di vista economico e socio-demografico e, quindi, ritenute più interessate alla comprensione del tema. Cinque eventi pensati per capire come sviluppare - anche nelle Pmi - piani di welfare, mettendo a confronto i vari attori del territorio che possono essere coinvolti nel processo: associazioni, enti locali e aziende. Gli incontri del Roadshow si svilupperanno dalle ore 14.30 alle ore 18.30, con un aperitivo e una sessione di networking, e saranno così organizzati:


BRESCIA – martedì 13 ottobre 2015
MONZA – martedì 20 ottobre 2015
MANTOVA – martedì 27 ottobre 2015
BERGAMO – martedì 10 novembre 2015
VARESE – martedì 17 novembre 2015

 

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e riservata a Imprenditori, Direttori del Personale e Organizzazione, operanti in aziende di medie dimensioni nell’area della Gestione e dello Sviluppo del Personale e dell’Organizzazione. Per informazioni è possibile contattare Andrea Vago, coordinatore commerciale Este: andrea.vago@este.it – Tel. 02.91434400

 

Torna all'inizio 

 
NON compilare questo campo