TERZO SETTORE /
World Making: ecco il tema delle Giornate di Bertinoro per l'Economica Civile 2020
La XX edizione si svolgerà il 9 e 10 ottobre e potrà essere seguita interamente online. E sul sito di Aiccon è già disponibile il Concept Note.
23 luglio 2020

Nonostante le grandi difficoltà di questo anno e le incertezze sul prossimo futuro, Aiccon ha confermato lo svolgimento della XX edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile. In questo momento storico del tutto particolare appare ancora più cruciale un "luogo di riflessione e conversazione che da oltre 20 anni promuove pensiero e innovazione mettendo al centro il Terzo Pilastro".

L'appuntamento sarà per il 9 e 10 ottobre e si concentrerà sul tema "World Making. Per un nuovo protagonismo del Terzo Pilastro". I promotori della manifestazione stanno lavorando a una edizione speciale che si svolgerà, come sempre, a Bertinoro ma potrà essere seguita interamente online. 

"In questo stato d’eccezione" scrivono gli amici di Aiccon spiegano la scelta "la volontà di ricominciare a incontrarsi e confrontarsi è fortissima e la nostra convinzione è che questa edizione non sarà solo una sperimentazione ma il punto di ripartenza per le edizioni future".

Sul sito delle Giornate di Bertinoro è disponibile il Concept Note che ancitipa i contenuti dell'evento. 

 


Radicalità e pluralismo, così si genera prosperità inclusiva

Zamagni: ''L'economia civile ha un compito: tracciare la rotta''

Prosperità inclusiva, aspirazioni e azioni per dar forma al futuro