< 1 ' di lettura
Stampa articolo

Edenred, azienda leader nel settore dei servizi di welfare alle imprese, ha deciso di diventare partner di Percorsi di secondo welfare e sostenere le attività del nostro laboratorio per il biennio 2015-2017.

Nata e sviluppatasi in Francia a partire dal 1962 grazie all’emissione del buoni pasto Ticket Restaurant®, oggi Edenred è presente in 42 Paesi del mondo in cui garantisce alle imprese soluzioni per la gestione dell’expense management e del welfare aziendale. A livello globale Edenred può contare su 6.000 dipendenti, 660.000 clienti e 41 milioni di persone che usufruiscono dei suoi servizi. Lo scorso anno ha registrato volumi di emissione per 17.1 miliardi di euro, il 60% dei quali provenienti da soluzioni digitali. 

L’azienda è presente in Italia da oltre 35 anni, dove ha consolidato importanti relazioni con numerosi attori del panorama economico nazionale. Attualmente Edenred occupa uno quota di mercato pari al 45% per quanto riguarda i servizi di welfare alle imprese. Nello specifico collabora ogni giorno con 60.000 aziende ed enti locali per le quali lo scorso anno ha emesso 300 milioni di voucher e carte digitali, utilizzati da circa 1,5 milioni di utilizzatori presso 150.000 partner commerciali affiliati.

Edenred va dunque ad aggiungersi agli altri partner che sostengono il nostro lavoro di ricerca: Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione Cariparo, Fondazione CON IL SUD, Luxottica, Forum Ania-Consumatori, Cisl Piemonte, Cisl Lombardia e Comune di Torino.