Il Comitato europeo delle regioni e la Direzione Generale per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione della Commissione Europea hanno organizzato evento dal titolo “Social innovation for zero long-term unemployment”, per riflettere di come l’innovazione sociale può contribuire a contrastare la disoccupazione a lungo termine (un tema di cui ci siamo occupati recentemente qui).
L’incontro, che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 14.30, è organizzato in occasione del lancio da parte della Commissione Europea del bando per progetti che favoriscono la riduzione della disoccupazione.
È prevista una tavola rotonda sul tema “Lavorare insieme nell’UE e a livello locale: perché è importante” con la partecipazione del Commissario per il Lavoro e i Diritti Sociali Nicolas Schmit. La sessione sarà seguita da una presentazione tecnica su come beneficiare delle opportunità di finanziamento dell’UE per sostenere le iniziative locali e i sistemi di garanzia del lavoro.
L’evento sarà trasmesso in webstreaming e verrà fornita la traduzione in inglese, spagnolo e francese.
Per seguire l’evento è necessario iscriversi entro lunedì 15 aprile 2024.