**** Update: Evento annullato ****
La cosiddetta welfare integration è una prospettiva innovativa nel campo del welfare aziendale, che vede una stretta collaborazione tra i programmi delle imprese volti a sostenere il reddito dei lavoratori e l’offerta pubblica di bonus e agevolazioni mirati a sostenere le necessità essenziali individuali e familiari, in linea con i piani aziendali.
Questo approccio innovativo non solo risponde alle esigenze immediate di chi lavora, ma si allinea anche agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Tra i principali SDGs (Sustainable Development Goals) coinvolti vi sono il Goal 3 per la salute e il benessere, il Goal 4 per l’istruzione di qualità, il Goal 5 per la parità di genere e il Goal 8 per il lavoro dignitoso e la crescita economica.
Di welfare integration si parlerà nel corso dell’’evento “Persone al centro? Welfare aziendale e public benefit per la sostenibilità“ organizzato da Bonoos a che si svolgerà mercoledì 22 maggio 2024 dalle ore 16:30 alle 17:30 in modalità online previa registrazione. All’evento, organizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, parteciperà anche Valentino Santoni ricercatore di Percorsi di secondo welfare; in allegato è disponibile il programma.