Il convegno si focalizzerà sulle esperienze di welfare comunitario, analizzando le collaborazioni tra settore pubblico e privato. In questo contesto, verrà presentata l’evoluzione del progetto Talenti Latenti, che mira a sperimentare un modello innovativo di welfare coinvolgendo diversi attori territoriali. L’obiettivo del progetto, a cui collabora anche il nostro Laboratorio, è promuovere un nuovo modello di welfare in grado di coinvolgere più soggetti del territorio attraverso la promozione di partnership e reti multi-attore.
Un elemento centrale dell’evento sarà rappresentato dalle testimonianze di 15 aziende partecipanti alla rete, che condivideranno le loro esperienze e daranno un’anteprima delle iniziative progettuali previste per il 2025. Inoltre, durante l’evento si terrà la premiazione delle aziende che hanno partecipato alla Mobility Week, una competizione che ha incoraggiato l’adozione di spostamenti “green” nel tragitto casa-lavoro dei dipendenti.
L’appuntamento è per giovedì 14 novembre 2024, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso l’Auditorium Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”, Via Tanaro 7-9, Verduno. Sarà presente anche il nostro Valentino Santoni.