Una delle principali sfide del welfare aziendale oggi riguarda la capacità delle organizzazioni di gestire e coordinare le diverse misure (e fonti) che lo compongono. Previdenza complementare, sanità integrativa, formazione, gestione dei tempi, conciliazione, wellbeing, educazione e caregiving sono spesso approcciate da persone e uffici differenti, senza un approccio trasversale, mentre servirebbe una visione sistemica e che, tra le altre cose, tenga in seria considerazione la dimensione della sostenibilità. Per rispondere a questa esigenza nasce il Corso di Alta Formazione per Global Welfare Manager, promosso dalla Fondazione Marchetti in collaborazione con Percorsi di secondo welfare e un’ampia rete di partner qualificati del settore.
A chi si rivolge
Il corso è pensato per un’ampia gamma di figure – dai responsabili delle risorse umane ai consulenti del lavoro, dai delegati sindacali ai diversi professionisti che operano nel campo del welfare – e ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire il welfare aziendale in modo coordinato e strategico.
Diverse proposte modulari
Sono previsti 5 moduli base su concetti fondamentali, strumenti, mercato, coinvolgimento e leadership del welfare aziendale, una Masterclass su piramide e design del welfare e 2 moduli opzionali sulle UNI/PdR di Progettazione del welfare aziendale e Sustainability manager. I costi variano a seconda della modalità scelta.
Fruizione mista
Il corso si svolgerà in modalità mista, online e in presenza a Roma, a partire dal mese di aprile con una durata variabile dalle 56 alle 72 ore a seconda dei moduli scelti. Il corso prevede il rilascio di attestazioni di frequenza e, unico in Italia, certificazioni secondo le prassi UNI/PdR 103:2021 e UNI/PdR 109.1:2021.
Docenti, anche di Percorsi di secondo welfare
Le lezioni saranno tenute da accademici ed esperti con esperienza pluriennale nel settore del welfare aziendale, fornendo competenze trasversali e multidisciplinari. Tra i docenti ci saranno anche Franca Maino e Valentino Santoni di Percorsi di secondo welfare.
Sconti e iscrizioni
Ci si può iscrivere al Corso di Alta Formazione per Global Welfare Manager a questo link entro il 30 marzo 2025.
In qualità di partner del corso, Percorsi di secondo Welfare offre ai propri lettori uno sconto del 10% sul costo complessivo. Si può richiedere cliccando qui: la segreteria organizzativa del corso provvederà a inviare il codice da inserire nel campo “Codice sostenitore” in fase di iscrizione. |