Martedì 5 dicembre, a Milano, presso l’Auditorium Gaber (Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22), dalle 9.30 alle 17.00, si terrà il convegno "Conciliazione vita-lavoro: la Lombardia riflette sull’Europa".
L’evento è parte dell’iniziativa "Riflettere sull’Europa", promossa dal Comitato Europeo delle Regioni per offrire ai cittadini la possibilità di esprimere suggerimenti, riflessioni e idee sul futuro dell’Europa attraverso l’azione dei suoi rappresentanti locali e regionali, ampliando il processo di ascolto dei territori. Partendo dal Pilastro Europeo dei Diritti Sociali, proclamato ufficialmente a Göteborg lo scorso 17 novembre, si terrà una tavola rotonda durante la quale si discuterà della proposta di direttiva del Parlamento e del Consiglio Europeo sull’equilibrio tra vita familiare e vita professionale per i genitori e i prestatori di assistenza e sul ruolo della conciliazione vita-lavoro nel rafforzamento della dimensione sociale dell’Unione.
Seguirà il dibattito con la società civile che coinvolgerà cittadini, rappresentanti dei sindacati, associazioni di categoria e rappresentanti di enti pubblici e privati, anche attraverso la presentazione di alcune esperienze progettuali in corso nel territorio lombardo. All’evento parteciperà anche la nostra direttrice Franca Maino.
Per maggiori informazioni, programma ed iscrizioni clicca qui