news
Agenda

AbruzzoWelfare. Dove cittadini, imprese, enti locali e cooperazione sociale si incontrano per fare comunità

L'incontro, del prossimo 1° luglio, è promosso dal Consorzio Solidarietà Con.Sol. di Chieti. Tra i partecipanti ci sarà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni
1 Luglio 2021

Giovedì 1° luglio, dalle ore 16, si terrà “AbruzzoWelfare. Dove cittadini, imprese, enti locali e cooperazione sociale si incontrano per fare comunità“, promosso dal Consorzio Solidarietà Con.Sol. di Chieti. L’incontro, nel corso del quale sarà presentata la piattaforma AbruzzoWelfare, si propone di approfondire il ruolo della digitalizzazione nelle nuove pratiche di welfare e, al contempo, le possibilità legate al welfare aziendale e occupazionale.

All’evento interverrà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni. Parteciperanno poi Pietro Quaresimale, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, Arturo Scopino, Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro, Raimondo Pascale, Dirigente del Servizio di Programmazione Sociale della Regione Abruzzo, Teodora Di Santo, Presidente del Consorzio Con.Sol., Simone D’Alessandro, Direttore ricerche della rete d’imprese Hubruzzo.

L’incontro è gratuito e potrà essere seguito attraverso la pagina Facebook di AbruzzoWelfare.

Il progetto AbruzzoWelfare è stato realizzato attraverso la collaborazione tra il Consorzio Solidarietà Con.Sol., il Gruppo Cooperativo CGM e CGMoving. L’iniziativa è stata descritta all’interno del Working Paper 2W 2/2021, Co-progettazione e ibridazione organizzativa per l’imprenditoria sociale ai tempi del Covid-19, scritto da Valentino Santoni e Franca Maino.

Per conoscere il programma dell’evento