Alla luce delle novità che stanno per essere introdotte a valle dell’approvazione della Legge di Stabilità 2016, le aziende porranno sempre maggiore attenzione allo sviluppo di piani di welfare aziendale, e quindi ai sistemi di prestazioni non monetarie che l’azienda può erogare ai propri dipendenti. Il welfare aziendale rappresenta un’opportunità per rispondere ai nuovi bisogni delle persone, incrementando il benessere individuale e familiare della popolazione aziendale.
Il convegno "Welfare aziendale. Ottimizzare il costo del lavoro migliorando le performance aziendali", organizzato dalla rivista "Sviluppo&Organizzazione" della casa editrice ESTE, sarà l’occasione, partendo da una analisi socio-demografica del contesto nel quale le imprese si trovano a operare, per approfondire come progettare, erogare e comunicare un efficace piano di welfare. L’evento si svolgerà giovedì 28 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00 a Milano presso Hotel Melia (Via Masaccio, 19).
Al convegno parteciperà anche Franca Maino, direttrice di Percorsi di secondo welfare, con un intervento sul tema "La nuova disciplina del welfare aziendale nella Legge di stabilità 2016". Al termine della giornata di lavori si svolgerà inoltre la presentazione del nuovo quaderno di Sviluppo&Organizzazione “Dall’azienda al territorio. Le pmi incontrano il welfare” curato da Franca Maino e Giulia Mallone.