Agenda

Cerimonia di premiazione della seconda edizione di Arsenale Welfare

Un evento organizzato da Veneto Lavoro e Veneto Welfare per valorizzare la ricerca e il contributo delle giovani generazioni al futuro del welfare.
30 Gennaio 2026

Giovedì 30 gennaio si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Arsenale Welfare, il premio dedicato alle migliori tesi di laurea, ai master universitari di II livello e ai saggi scientifici sui temi del welfare.

L’iniziativa è promossa da Veneto Lavoro, attraverso l’unità organizzativa Veneto Welfare, in collaborazione con INPS Veneto, e mira a valorizzare il contributo delle giovani generazioni alla comprensione e all’innovazione di un sistema di welfare equo, integrato e sostenibile.

Nel corso dell’incontro interverranno Alessandro Rosina, Professore Ordinario di Demografia e Statistica sociale presso l’Università Cattolica di Milano, che parlerà di “Tenere aperto il futuro in una società che cambia pelle: le trasformazioni demografiche e il ruolo del welfare”, e Silvia Leonardi, Responsabile Prestazioni credito e welfare e Previdenza complementare dei dipendenti pubblici presso INPS, con un contributo su “Un welfare orientato al futuro tra previdenza pubblica e previdenza complementare”.

L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:30 a Venezia presso Palazzo Labia (sede RAI). Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

 

Scopri di più

 

 

Foto di copertina: www.rai.it