Agenda

Il progetto Want to BI: i risultati

Un momento di restituzione pubblica dedicato agli esiti del progetto Want to BI, nato nell’ambito di OsservaBiella per offrire azioni di supporto ai giovani biellesi in difficoltà.
26 Gennaio 2026

Lunedì 26 gennaio si terrà l’incontro “Il progetto Want to BI: i risultati”, un momento di restituzione pubblica dedicato agli esiti del progetto Want to BI.

Want to BI è un’iniziativa condivisa nata per offrire azioni di supporto ai giovani biellesi in difficoltà, in particolare ragazze e ragazzi tra i 17 e i 24 anni a rischio disagio sociale, dispersione scolastica o professionale. Il progetto è stato costruito da una rete di enti pubblici e privati, a partire dai dati raccolti da OsservaBiella – Osservatorio territoriale del Biellese, con il contributo e l’accompagnamento del nostro Laboratorio e dell’Università degli Studi di Milano.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e coordinato da Fondazione Olly con una rete di partner territoriali, ha previsto diverse azioni nei due anni di durata, tra cui governance territoriale, comunicazione mirata, percorsi su misura e attività di sensibilizzazione e supporto educativo.

L’appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle ore 17:00 a Biella presso Auditorium di Palazzo Gromo Losa.

 

Iscriviti qui

Foto di copertina: RDNE Stock project, Pexels.com